Il volume è dedicato all'analisi dei rapporti fra riforma organizzativa nella scuola italiana e mutamenti connessi all'introduzione delle tecnologie digitali. Nella prima parte del volume viene svolta un'ampia ricostruzione e riflessione sugli indirizzi scientifici e politici attientni a queste due dimensioni, analizzando alcune ricerche internazionali e descrivendo la situazione italiana. Nella seconda parte si presenta una ricerca originale relativa agli orientamenti e all'utilizzo delle nuove tecnologie nelle scuole superiori dell'Emilia Romagna.
Le Nuove Tecnologie nella Scuola dell’Autonomia: immagini, retoriche, pratiche. Un’indagine in Emilia Romagna
INGROSSO, Marco
2004
Abstract
Il volume è dedicato all'analisi dei rapporti fra riforma organizzativa nella scuola italiana e mutamenti connessi all'introduzione delle tecnologie digitali. Nella prima parte del volume viene svolta un'ampia ricostruzione e riflessione sugli indirizzi scientifici e politici attientni a queste due dimensioni, analizzando alcune ricerche internazionali e descrivendo la situazione italiana. Nella seconda parte si presenta una ricerca originale relativa agli orientamenti e all'utilizzo delle nuove tecnologie nelle scuole superiori dell'Emilia Romagna.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.