Il volume è dedicato all'analisi dei rapporti fra riforma organizzativa nella scuola italiana e mutamenti connessi all'introduzione delle tecnologie digitali. Nella prima parte del volume viene svolta un'ampia ricostruzione e riflessione sugli indirizzi scientifici e politici attientni a queste due dimensioni, analizzando alcune ricerche internazionali e descrivendo la situazione italiana. Nella seconda parte si presenta una ricerca originale relativa agli orientamenti e all'utilizzo delle nuove tecnologie nelle scuole superiori dell'Emilia Romagna.

Le Nuove Tecnologie nella Scuola dell’Autonomia: immagini, retoriche, pratiche. Un’indagine in Emilia Romagna

INGROSSO, Marco
2004

Abstract

Il volume è dedicato all'analisi dei rapporti fra riforma organizzativa nella scuola italiana e mutamenti connessi all'introduzione delle tecnologie digitali. Nella prima parte del volume viene svolta un'ampia ricostruzione e riflessione sugli indirizzi scientifici e politici attientni a queste due dimensioni, analizzando alcune ricerche internazionali e descrivendo la situazione italiana. Nella seconda parte si presenta una ricerca originale relativa agli orientamenti e all'utilizzo delle nuove tecnologie nelle scuole superiori dell'Emilia Romagna.
2004
9788846462619
nuove tecnologie; scuola superiore; autonomia; regione Emilia Romagna
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1190102
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact