Il volume indaga il rapporto tra ambiente ed educazione e tra ambiente e scuola, sul piano concettuale e storico. In particolare, si avvalora una definizione di educazione ambientale che supera i riduttivismi della comunicazione di contenuti messi a punto dall'ecologia e di precetti comportamentali, in favore di una concezione dell'ambiente come dimensione strutturale della stessa pedagogia. Particolare attenzione, infine, è riservata al rapporto scuola/territorio
Ambiente e Pedagogia. Dimensione ambientale, natura e ecologia tra teoria dell'educazione e scuola
MARESCOTTI, Elena
2000
Abstract
Il volume indaga il rapporto tra ambiente ed educazione e tra ambiente e scuola, sul piano concettuale e storico. In particolare, si avvalora una definizione di educazione ambientale che supera i riduttivismi della comunicazione di contenuti messi a punto dall'ecologia e di precetti comportamentali, in favore di una concezione dell'ambiente come dimensione strutturale della stessa pedagogia. Particolare attenzione, infine, è riservata al rapporto scuola/territorioFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.