Il volume è la sintesi di una ricerca finalizzazta all'indagine sul mercato turistico. In particolare si sono studiate le caratteristiche della domanda turistica e le sue recenti evoluzioni; l'offerta turistica, con l'interrelata filiera di operatori; il prodotto turistico nel suo complesso; la struttura ed i caratteri operativi delle diverse tipologie di organizzazioni economiche coinvolte nel settore; in particolare organizzazione e dinamica economica delle aziende alberghiere (ricettive).

L'azienda alberghiera. Mercato, struttura e caratteri operativi.

MADONNA, Salvatore
2001

Abstract

Il volume è la sintesi di una ricerca finalizzazta all'indagine sul mercato turistico. In particolare si sono studiate le caratteristiche della domanda turistica e le sue recenti evoluzioni; l'offerta turistica, con l'interrelata filiera di operatori; il prodotto turistico nel suo complesso; la struttura ed i caratteri operativi delle diverse tipologie di organizzazioni economiche coinvolte nel settore; in particolare organizzazione e dinamica economica delle aziende alberghiere (ricettive).
2001
Turismo; Aziende ricettive; tour operators; aziende di trasporto; aziende ristorative; alberghi; organizzazione aziendale; economia aziendale; intermediazione turistica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1190037
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact