L’opera è dedicata all’analisi dell’organizzazione funzionale e spaziale delle Residenze Sanitarie Assistenziali. Il volume si configura come una vera e propria “guida alla progettazione tecnologica” che intende offrire un approfondito esame degli elementi tecnici e delle attrezzature che rappresentano, per le strutture destinate alla terza età, una dotazione non solo indispensabile al loro funzionamento, ma anche congruente con l’esigenza di completare e arricchire gli spazi di vita quotidiana degli anziani. Il testo è organizzato come un repertorio di schede, raccolte in quattro capitoli che riguardano rispettivamente: - il sistema tecnologico - il sistema degli arredi - il sistema degli ausili e delle attrezzature - il sistema della segnaletica interna.
Progettare e gestire le residenze per anziani. Tecnologie, arredi e attrezzature per le Residenze Sanitarie Assistenziali
DI GIULIO, Roberto;
1995
Abstract
L’opera è dedicata all’analisi dell’organizzazione funzionale e spaziale delle Residenze Sanitarie Assistenziali. Il volume si configura come una vera e propria “guida alla progettazione tecnologica” che intende offrire un approfondito esame degli elementi tecnici e delle attrezzature che rappresentano, per le strutture destinate alla terza età, una dotazione non solo indispensabile al loro funzionamento, ma anche congruente con l’esigenza di completare e arricchire gli spazi di vita quotidiana degli anziani. Il testo è organizzato come un repertorio di schede, raccolte in quattro capitoli che riguardano rispettivamente: - il sistema tecnologico - il sistema degli arredi - il sistema degli ausili e delle attrezzature - il sistema della segnaletica interna.I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.