1. Il servizio radiotelevisivo è un servizio pubblico? – 2. La ragion d’essere del servizio radiotelevisivo «pubblico». – 3. Il «sistema» radiotelevisivo preso sul serio. – 4. Il servizio pubblico radiotelevisivo tra vincoli speciali e aperture al mercato. – 4.1. L’indifferenza del legislatore europeo. – 4.2. Le giustificazioni alla sopravvivenza di un servizio radiotelevisivo pubblico in senso soggettivo. – 5. Cambio di rotta: verso la fine del servizio (soggettivamente) pubblico? – 6. Il miraggio della privatizzazione della RAI s.p.a. – 7. Il servizio pubblico in appalto ai privati: a mali estremi, estremi rimedi.

Dal ‘servizio’ pubblico al ‘sistema’ radiotelevisivo: la breve storia di un grande fallimento

GARDINI, Gianluca
2008

Abstract

1. Il servizio radiotelevisivo è un servizio pubblico? – 2. La ragion d’essere del servizio radiotelevisivo «pubblico». – 3. Il «sistema» radiotelevisivo preso sul serio. – 4. Il servizio pubblico radiotelevisivo tra vincoli speciali e aperture al mercato. – 4.1. L’indifferenza del legislatore europeo. – 4.2. Le giustificazioni alla sopravvivenza di un servizio radiotelevisivo pubblico in senso soggettivo. – 5. Cambio di rotta: verso la fine del servizio (soggettivamente) pubblico? – 6. Il miraggio della privatizzazione della RAI s.p.a. – 7. Il servizio pubblico in appalto ai privati: a mali estremi, estremi rimedi.
2008
Gardini, Gianluca
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/532674
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact