Questo Capitolo del volume contiene una analitico ed approfondito esame dei contenuti della direttiva 2005/29/CE concernente le pratiche commerciali sleali nei rapporti fra professionisti e consumatori, del processo che ha condotto alla sua adozione da parte degli organi comunitari, nonché delle peculiari caratteristiche che la connotano, distinguendola dalle altre direttive di tutela del consumatore fino ad ora adottate dagli organi comunitari nonché dalla direttiva 2006/114/CE sulla pubblicità ingannevole e comparativa.

La direttiva 2005/29/CE

DE CRISTOFARO, Giovanni
2008

Abstract

Questo Capitolo del volume contiene una analitico ed approfondito esame dei contenuti della direttiva 2005/29/CE concernente le pratiche commerciali sleali nei rapporti fra professionisti e consumatori, del processo che ha condotto alla sua adozione da parte degli organi comunitari, nonché delle peculiari caratteristiche che la connotano, distinguendola dalle altre direttive di tutela del consumatore fino ad ora adottate dagli organi comunitari nonché dalla direttiva 2006/114/CE sulla pubblicità ingannevole e comparativa.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/530706
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact