La stagione della globalizzazione impone una riflessione di carattere epistemologico su di un nuovo concetto di formazione, anche in relazione alle nuove emergenze formative che segnano in modo inquietante i fenomeni migratori, le nuove forme di povertà, di marginalità, di devianza sociale. Il testo offre un’analisi degli aspetti sociali del nostro mondo ed elabora le conseguenti linee di intervento educativo sia nella scuola sia nell’extrascuola.

Globalizzazione pedagogica

GRAMIGNA, Anita
2005

Abstract

La stagione della globalizzazione impone una riflessione di carattere epistemologico su di un nuovo concetto di formazione, anche in relazione alle nuove emergenze formative che segnano in modo inquietante i fenomeni migratori, le nuove forme di povertà, di marginalità, di devianza sociale. Il testo offre un’analisi degli aspetti sociali del nostro mondo ed elabora le conseguenti linee di intervento educativo sia nella scuola sia nell’extrascuola.
2005
Gramigna, Anita
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/520385
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact