Il capitolo presenta premesse e ipotesi di una ricerca sulla socializzazione alle nuove tecnologie presso le scuole superiori dell'Emilia Romagna. Attraverso l'invio di questionari a docenti responsabili di progetti di educazione alla salute e all'ambiente, a dirigenti e a docenti referenti per le nuove tecnologie, si è cercato di ricostruire un quadro del cambiamento scolastico della regione, tra riforme autonomistiche e utilizzo delle tecnologie. Si sono inoltre analizzati i siti web prodotti dalle scuole, un campione di Pof (Piani dell'offerta formativa) e sono stati raccolti dati relativi alle dotazioni tecnologiche delle scuole.

Nuove tecnologie nelle scuole superiori dell'Emilia Romagna.

SPAGGIARI, Emanuela;INGROSSO, Marco;ALIETTI, Alfredo
2004

Abstract

Il capitolo presenta premesse e ipotesi di una ricerca sulla socializzazione alle nuove tecnologie presso le scuole superiori dell'Emilia Romagna. Attraverso l'invio di questionari a docenti responsabili di progetti di educazione alla salute e all'ambiente, a dirigenti e a docenti referenti per le nuove tecnologie, si è cercato di ricostruire un quadro del cambiamento scolastico della regione, tra riforme autonomistiche e utilizzo delle tecnologie. Si sono inoltre analizzati i siti web prodotti dalle scuole, un campione di Pof (Piani dell'offerta formativa) e sono stati raccolti dati relativi alle dotazioni tecnologiche delle scuole.
2004
9788846462619
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione; scuole superiori Emilia Romagna
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/520343
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact