Il contributo si concentra sul significato di "cittadinanza attiva", intesa come mezzo e come fine dell'educazione, e ne analizza le componenti fondamentali, focalizzandosi sul rapporto tra qualità della conoscenza/dell'apprendimento e qualità della partecipazione.

La cittadinanza attiva

MARESCOTTI, Elena
2006

Abstract

Il contributo si concentra sul significato di "cittadinanza attiva", intesa come mezzo e come fine dell'educazione, e ne analizza le componenti fondamentali, focalizzandosi sul rapporto tra qualità della conoscenza/dell'apprendimento e qualità della partecipazione.
2006
9788800204316
educazione; pedagogia; scienza dell'educazione; cittadinanza attiva
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/518127
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact