A partire dalla seconda metà del XIX secolo, l'innovazione tecnologica nel campo dei trasporti ha esercitato grande influenza nella elaborazione di nuovi modelli urbanistici, dalla Ciudad Lineal di Soria y Mata fino alle più recenti esperienze delle New Towns inglesi o al Piano per il Nuovo Centro di Rimini di Giancarlo De Carlo. Il movimento si afferma non solo come una necessaria condizione funzionale della città contemporanea ma anche come una forma di appropriazione e fruizione dello spazio

Le citta' in movimento

PINI, Daniele
1989

Abstract

A partire dalla seconda metà del XIX secolo, l'innovazione tecnologica nel campo dei trasporti ha esercitato grande influenza nella elaborazione di nuovi modelli urbanistici, dalla Ciudad Lineal di Soria y Mata fino alle più recenti esperienze delle New Towns inglesi o al Piano per il Nuovo Centro di Rimini di Giancarlo De Carlo. Il movimento si afferma non solo come una necessaria condizione funzionale della città contemporanea ma anche come una forma di appropriazione e fruizione dello spazio
1989
Pini, Daniele
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/462554
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact