A partire dalla seconda metà del XIX secolo, l'innovazione tecnologica nel campo dei trasporti ha esercitato grande influenza nella elaborazione di nuovi modelli urbanistici, dalla Ciudad Lineal di Soria y Mata fino alle più recenti esperienze delle New Towns inglesi o al Piano per il Nuovo Centro di Rimini di Giancarlo De Carlo. Il movimento si afferma non solo come una necessaria condizione funzionale della città contemporanea ma anche come una forma di appropriazione e fruizione dello spazio
Le citta' in movimento
PINI, Daniele
1989
Abstract
A partire dalla seconda metà del XIX secolo, l'innovazione tecnologica nel campo dei trasporti ha esercitato grande influenza nella elaborazione di nuovi modelli urbanistici, dalla Ciudad Lineal di Soria y Mata fino alle più recenti esperienze delle New Towns inglesi o al Piano per il Nuovo Centro di Rimini di Giancarlo De Carlo. Il movimento si afferma non solo come una necessaria condizione funzionale della città contemporanea ma anche come una forma di appropriazione e fruizione dello spazioFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.