Il saggio esamina la comunicazione verbale e scritta dei programmi scolastici e universitari tra Medioevo e Rinascimento, con particolare riguardo all'educazione umanistica ed all'uso dei gesti convenzionali nell'ambito dell'insegnamento.

Linguaggio, scrittura e gesto come strumenti dell’insegnamento universitario tra Medioevo e Rinascimento

CASTELLI, Patrizia
2015

Abstract

Il saggio esamina la comunicazione verbale e scritta dei programmi scolastici e universitari tra Medioevo e Rinascimento, con particolare riguardo all'educazione umanistica ed all'uso dei gesti convenzionali nell'ambito dell'insegnamento.
2015
978-88-491-3904-4
Linguaggio, scrittura, gesto, insegnamento, comunicazione verbale, comunicazione scritta, memoria, iconografia, Medioevo, Rinascimento
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2363852
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact