Il saggio affronta le numerose e complesse questioni interpretative ed applicative suscitate dalle disposizioni del codice del consumo che - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori - disciplinano gli obblighi informativi precontrattuali gravanti sui professionisti che propongono ai consumatori di stipulare contratti a distanza, fuori dai locali commerciali o all'interno dei locali commerciali

La disciplina degli obblighi informativi precontrattuali nel codice del consumo riformato

DE CRISTOFARO, Giovanni
2014

Abstract

Il saggio affronta le numerose e complesse questioni interpretative ed applicative suscitate dalle disposizioni del codice del consumo che - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori - disciplinano gli obblighi informativi precontrattuali gravanti sui professionisti che propongono ai consumatori di stipulare contratti a distanza, fuori dai locali commerciali o all'interno dei locali commerciali
2014
DE CRISTOFARO, Giovanni
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2319819
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact