Il manuale “Apprendere a educare” nasce proprio con l’intento di focalizzare l’attenzione degli studenti sul significato e sul valore che il tirocinio universitario ricopre rispetto alla loro professione futura, che esige - per la specificità del contesto d’intervento (disagio, disabilità, famiglie, minori, adulti, anziani, ecc.) - una formazione didatticamente qualificata che possa farli operare con consapevolezza e in maniera appropriata rispetto agli obiettivi educativi.

Apprendere per educare. Il tirocinio nelle lauree di scienze dell'educazione

BASTIANONI, Paola;
2014

Abstract

Il manuale “Apprendere a educare” nasce proprio con l’intento di focalizzare l’attenzione degli studenti sul significato e sul valore che il tirocinio universitario ricopre rispetto alla loro professione futura, che esige - per la specificità del contesto d’intervento (disagio, disabilità, famiglie, minori, adulti, anziani, ecc.) - una formazione didatticamente qualificata che possa farli operare con consapevolezza e in maniera appropriata rispetto agli obiettivi educativi.
2014
9788874667222
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2289430
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact