Il saggio, pubblicato nel catalogo della mostra Lo sguardo di Michelangelo. Antonioni e le arti (Palazzo dei Diamanti, Ferrara, 2013), prende in esame le dichiarazioni di poetica del regista riguardo al suono e alla musica per film, nonché il trattamento della colonna sonora che caratterizza il suo cinema.

Dire le cose il meno possibile. Epifanie del paesaggio sonoro nel cinema di Antonioni

BOSCHI, Alberto
2013

Abstract

Il saggio, pubblicato nel catalogo della mostra Lo sguardo di Michelangelo. Antonioni e le arti (Palazzo dei Diamanti, Ferrara, 2013), prende in esame le dichiarazioni di poetica del regista riguardo al suono e alla musica per film, nonché il trattamento della colonna sonora che caratterizza il suo cinema.
2013
ANTONIONI; COLONNA SONORA; MUSICA
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1813102
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact