il linguaggio è consapevolmente forma dell'interpretare e del comprendere; si pone quindi come sistema educativo. Il soggetto interpretante si forma nel mentre che tras-forma il proprio campo euristico e, con esso, il mondo. Si tratta di un punto saliente della ricerca educativa, perché, oggi più che mai essa presuppone, con uno sguardo qualitativo, la consapevolezza della pregnanza simbolica di documenti e testimonianze; infine, la concezione dell'esperienza come contestuale e storica.
Introduzione: le ragioni di una pedagogia accogliente.
GRAMIGNA, Anita
2009
Abstract
il linguaggio è consapevolmente forma dell'interpretare e del comprendere; si pone quindi come sistema educativo. Il soggetto interpretante si forma nel mentre che tras-forma il proprio campo euristico e, con esso, il mondo. Si tratta di un punto saliente della ricerca educativa, perché, oggi più che mai essa presuppone, con uno sguardo qualitativo, la consapevolezza della pregnanza simbolica di documenti e testimonianze; infine, la concezione dell'esperienza come contestuale e storica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.