Oggi la distanza fra i saperi che connotano le generazioni si è fatta via via più ampia, con evidenti problemi di comunicazione e di solitudine per entrambe le parti. Si tratta di un problema squisitamente pedagogico, in quanto pone in primo piano il discorso educativo rivolto, da un lato proprio a quei giovani con i quali è sempre più difficile parlare, è dall'altro, a quegli adulti perennemente impegnati a ri-formarsi in termini di conoscenze, professionalità e strane flessibilità.

Non sappiamo niente del ragazzo fermo sull'uscio ad aspettare.

GRAMIGNA, Anita
2003

Abstract

Oggi la distanza fra i saperi che connotano le generazioni si è fatta via via più ampia, con evidenti problemi di comunicazione e di solitudine per entrambe le parti. Si tratta di un problema squisitamente pedagogico, in quanto pone in primo piano il discorso educativo rivolto, da un lato proprio a quei giovani con i quali è sempre più difficile parlare, è dall'altro, a quegli adulti perennemente impegnati a ri-formarsi in termini di conoscenze, professionalità e strane flessibilità.
2003
8846444450
Linguaggio; competenza; identità; mondo giovanile.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1728889
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact