Basato sulla esperienza derivante dalla pratica della propria disciplina in ambienti di e-learning, il lavoro mette in evidenza una serie di nodi problematici rilevati nella didattica attraverso la Rete. A dispetto del generale ottimismo che ha attraverso le più recenti riflessioni pedagogiche circa le potenzialità e gli scenari aperti dalle nuove tecnologie di Rete, quanto emerge sembra piuttosto indicare la necessità di guardare con occhio più disincantato e critico al processo di insegnamento-apprendimento esperito via Web.

E-learning punto cosa? A posteriori, argomenti per un’analisi critica.

DE PIANO, ANGELA;LA VECCHIA, Loredana
2011

Abstract

Basato sulla esperienza derivante dalla pratica della propria disciplina in ambienti di e-learning, il lavoro mette in evidenza una serie di nodi problematici rilevati nella didattica attraverso la Rete. A dispetto del generale ottimismo che ha attraverso le più recenti riflessioni pedagogiche circa le potenzialità e gli scenari aperti dalle nuove tecnologie di Rete, quanto emerge sembra piuttosto indicare la necessità di guardare con occhio più disincantato e critico al processo di insegnamento-apprendimento esperito via Web.
2011
9788895994765
competenze; forum; apprendimento; paradigmi; conoscenza
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1694109
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact