Il contributo prende in esame il ruolo della scuola e, quindi, dell'insegnante, nell'ambito di una teoria dell'educazione come continuum esperienziale e formativo. Particolare attenzione è rivolta ai vari livelli di alfabetizzazione e alle competenze cognitive e metacognitive di base, sistematicamente perseguite nella scuola, che rappresentano il fondamento degli apprendimenti futuri dell'individuo e della loro sostanziale efficacia, sul piano qualitativo e quantitativo.
L'insegnante: "apripista" dell'educazione degli adulti
MARESCOTTI, Elena
2011
Abstract
Il contributo prende in esame il ruolo della scuola e, quindi, dell'insegnante, nell'ambito di una teoria dell'educazione come continuum esperienziale e formativo. Particolare attenzione è rivolta ai vari livelli di alfabetizzazione e alle competenze cognitive e metacognitive di base, sistematicamente perseguite nella scuola, che rappresentano il fondamento degli apprendimenti futuri dell'individuo e della loro sostanziale efficacia, sul piano qualitativo e quantitativo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.