Il contributo prende in esame il ruolo della scuola e, quindi, dell'insegnante, nell'ambito di una teoria dell'educazione come continuum esperienziale e formativo. Particolare attenzione è rivolta ai vari livelli di alfabetizzazione e alle competenze cognitive e metacognitive di base, sistematicamente perseguite nella scuola, che rappresentano il fondamento degli apprendimenti futuri dell'individuo e della loro sostanziale efficacia, sul piano qualitativo e quantitativo.

L'insegnante: "apripista" dell'educazione degli adulti

MARESCOTTI, Elena
2011

Abstract

Il contributo prende in esame il ruolo della scuola e, quindi, dell'insegnante, nell'ambito di una teoria dell'educazione come continuum esperienziale e formativo. Particolare attenzione è rivolta ai vari livelli di alfabetizzazione e alle competenze cognitive e metacognitive di base, sistematicamente perseguite nella scuola, che rappresentano il fondamento degli apprendimenti futuri dell'individuo e della loro sostanziale efficacia, sul piano qualitativo e quantitativo.
2011
9788873466130
educazione degli adulti; formazione docente; alfabetizzazione; educazione permanente
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1598667
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact