In base al CCNL comparto scuola del 24 luglio 2003, il termine “funzione strumentale al piano dell’offerta formativa” è l’evoluzione della figura definita “funzione obiettivo” che venne introdotta dal CCNL del 26 maggio 1999 art.28 e regolata dal CCNL del 31 agosto 1999 art.37. Ruolo dei docenti funzioni strumentali/obiettivo, che fanno parte dello staff dirigenziale d’istituto, è quello di essere una “risorsa per la realizzazione delle finalità istituzionali …” (art.28, c.1, CCNL 26.05.1999) in vista del progressivo sviluppo della cultura della responsa-bilità condivisa: facilitare e favorire la messa in comune delle esperienze in atto, il confronto tra attività diverse, l’autoanalisi e la rilettura dell’esistente in vista del processo innovativo.

Funzione strumentale

FARINA, Silvia
2011

Abstract

In base al CCNL comparto scuola del 24 luglio 2003, il termine “funzione strumentale al piano dell’offerta formativa” è l’evoluzione della figura definita “funzione obiettivo” che venne introdotta dal CCNL del 26 maggio 1999 art.28 e regolata dal CCNL del 31 agosto 1999 art.37. Ruolo dei docenti funzioni strumentali/obiettivo, che fanno parte dello staff dirigenziale d’istituto, è quello di essere una “risorsa per la realizzazione delle finalità istituzionali …” (art.28, c.1, CCNL 26.05.1999) in vista del progressivo sviluppo della cultura della responsa-bilità condivisa: facilitare e favorire la messa in comune delle esperienze in atto, il confronto tra attività diverse, l’autoanalisi e la rilettura dell’esistente in vista del processo innovativo.
2011
Farina, Silvia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1527562
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact