Partendo dall'analisi del breve saggio che nel 1909 Dewey dedicò al cinquantenario dell'Origine della specie, l'articolo mette in luce quegli elementi strutturali che dal darwinismo passano nel congegno concettuale dell'educazione e nella possibilità di pensare l'educazione come un processo aperto e continuo di evoluzione incessante.

John Dewey lettore di Darwin

BELLATALLA, Luciana
2010

Abstract

Partendo dall'analisi del breve saggio che nel 1909 Dewey dedicò al cinquantenario dell'Origine della specie, l'articolo mette in luce quegli elementi strutturali che dal darwinismo passano nel congegno concettuale dell'educazione e nella possibilità di pensare l'educazione come un processo aperto e continuo di evoluzione incessante.
2010
9788882327866
Dewey; Darwin; Scienza dell'educazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1527412
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact