Il contributo esamina la relazione tra il concetto di educazione e quello di narratività, così da esplicitare alcune caratteristiche significative del processo educativo, quali: trasformazione, processualità, dinamicità, centralità dell'interpretazione. In particolare, il contributo si sofferma su due tipologie narrative dalle importanti potenzialità formative: la letteratura e il cinema.

Educazione e narratività

MARESCOTTI, Elena
2009

Abstract

Il contributo esamina la relazione tra il concetto di educazione e quello di narratività, così da esplicitare alcune caratteristiche significative del processo educativo, quali: trasformazione, processualità, dinamicità, centralità dell'interpretazione. In particolare, il contributo si sofferma su due tipologie narrative dalle importanti potenzialità formative: la letteratura e il cinema.
2009
9788873465706
educazione; narratività
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1493915
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact