Il contributo, alla luce delle istanze dell'educazione permanente, prende in esame il tema dell'educazione degli anziani, soffermandosi sulle criticità epistemologiche della cosiddetta "Geragogia" e proponendo altrsì un paradigma di Scienza dell'educazione, unitaria e plurisfaccettata, per la legittimazione del processo educativo (del suo significato e delle sue finalità) lungo tutto l'arco della vita.

Scienza dell'educazione vs Geragogia: alcuni problemi tra epistemologia e politica

MARESCOTTI, Elena
2010

Abstract

Il contributo, alla luce delle istanze dell'educazione permanente, prende in esame il tema dell'educazione degli anziani, soffermandosi sulle criticità epistemologiche della cosiddetta "Geragogia" e proponendo altrsì un paradigma di Scienza dell'educazione, unitaria e plurisfaccettata, per la legittimazione del processo educativo (del suo significato e delle sue finalità) lungo tutto l'arco della vita.
2010
9788856822120
Scienza dell'educazione; Geragogia; educazione permanente; terza età
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1493913
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact