La bellezza come chiave interpretativa per una pragmatica formativa etica. Dall'arte alla cura di sé, si presenta qui una prospettiva pedagogica che vuole illuminare i fermenti creativi della ragione e denunciare le derive pericolose di un sapere privo di autonomia e antiestetico.

Grazia e bellezza. Chiavi ermeneutiche per un’etica educativa

GRAMIGNA, Anita;
2010

Abstract

La bellezza come chiave interpretativa per una pragmatica formativa etica. Dall'arte alla cura di sé, si presenta qui una prospettiva pedagogica che vuole illuminare i fermenti creativi della ragione e denunciare le derive pericolose di un sapere privo di autonomia e antiestetico.
2010
Gramigna, Anita; M., Righetti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1413310
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact