Analisi del contributo di Theodor Adorno alla scrittura del romanzo di T. Mann Doctor Faustus (1947). In particolare si cerca di dimostrare che accanto al modello Schönberg la figura di A. Leverkuhn assume, nella sua opera, elementi decisivi della prassi musicale di I. Stravinski

Theodor e il Mago. Adorno, Thomas Mann e il Doctor Faustus

COSTAGLI, Simone
2008

Abstract

Analisi del contributo di Theodor Adorno alla scrittura del romanzo di T. Mann Doctor Faustus (1947). In particolare si cerca di dimostrare che accanto al modello Schönberg la figura di A. Leverkuhn assume, nella sua opera, elementi decisivi della prassi musicale di I. Stravinski
2008
9788872854990
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1380040
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact