Theo Zaffagnini introduce sei progetti recenti dello studio Carmassi ponendo in evidenza i contenuti di riconoscibilità stilistica e qualità tecnologica emergenti da casi di progetto scelti. Progetti diversificati per caratteristiche dimensionali d'intervento (dalla scala di quartiere alla scala urbana), destinazioni d'uso, materiali e mix tecnologici applicati. I progetti introdotti ed oggetto di critica sono: La scuola materna di Arcore, 2001-2007 (MI) Il complesso scolastico a Trevi, 2002-2008 (PG) Il Polo Scolastico nel Quartiere Shanghai a Livorno, 2004-2008 (LI); Il restauro del Palazzo Ducale di Guastalla, 2001-2008 (RE); Il Complesso del Porto Fluviale "Roma Docks", 2003-2008, (RM); Lo sviluppo urbano nell'area "Tè-Brunetti" a Mantova, 2005-2008, (MN).

Trasparenze murarie

ZAFFAGNINI, Theo
2009

Abstract

Theo Zaffagnini introduce sei progetti recenti dello studio Carmassi ponendo in evidenza i contenuti di riconoscibilità stilistica e qualità tecnologica emergenti da casi di progetto scelti. Progetti diversificati per caratteristiche dimensionali d'intervento (dalla scala di quartiere alla scala urbana), destinazioni d'uso, materiali e mix tecnologici applicati. I progetti introdotti ed oggetto di critica sono: La scuola materna di Arcore, 2001-2007 (MI) Il complesso scolastico a Trevi, 2002-2008 (PG) Il Polo Scolastico nel Quartiere Shanghai a Livorno, 2004-2008 (LI); Il restauro del Palazzo Ducale di Guastalla, 2001-2008 (RE); Il Complesso del Porto Fluviale "Roma Docks", 2003-2008, (RM); Lo sviluppo urbano nell'area "Tè-Brunetti" a Mantova, 2005-2008, (MN).
2009
Zaffagnini, Theo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1377025
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact