Il contributo descrive l'accezione stilistica dei progettisti elvetici Herzog & De Meuron per quanto riguarda il trasferimento di immagini d'arte e/o naturalistiche o testuali sulle pelli degli edifici. Sono presentati con una ricca documentazione fotografica a corredo originale dell'autore le tecnologie d'involucro di quattro progetti: SUVA Building, Basilea (CH); Edificio RICOLA Europa, Mulhouse-Brunnstadt (CH); Il Complesso Sportivo Pfaffenholtz, Basilea (CH); Farmacia Rossetti e Ospedale Cantonale di Basilea (CH).

La serigrafia come arte. Jacques Herzog e Pierre de Meuron ovvero: le potenzialità espressive dell'uso delle tecniche serigrafiche su vetro.

ZAFFAGNINI, Theo
2002

Abstract

Il contributo descrive l'accezione stilistica dei progettisti elvetici Herzog & De Meuron per quanto riguarda il trasferimento di immagini d'arte e/o naturalistiche o testuali sulle pelli degli edifici. Sono presentati con una ricca documentazione fotografica a corredo originale dell'autore le tecnologie d'involucro di quattro progetti: SUVA Building, Basilea (CH); Edificio RICOLA Europa, Mulhouse-Brunnstadt (CH); Il Complesso Sportivo Pfaffenholtz, Basilea (CH); Farmacia Rossetti e Ospedale Cantonale di Basilea (CH).
2002
Zaffagnini, Theo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1211115
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact