la qualità da tempo è divenuto un aspetto al centro dell’interesse degli operatori scolastici. Questo è legato, in primo luogo, alle caratteristiche specifiche del servizio di istruzione, sia per i cambiamenti istituzionali avvenuti negli ultimi anni. Il concetto di qualità e le modalità di miglioramento in tal senso della gestione scolastica sono multidimensionale. Nel presente elaborato, il concetto di qualità è oggetto di analisi, collegandolo alle modalità di intervento. A seguito si propone una descrizione di uno specifico strumento, ancora trascurato, la carta dei servizi.

La qualità nella gestione della scuola

BRACCI, Enrico
2006

Abstract

la qualità da tempo è divenuto un aspetto al centro dell’interesse degli operatori scolastici. Questo è legato, in primo luogo, alle caratteristiche specifiche del servizio di istruzione, sia per i cambiamenti istituzionali avvenuti negli ultimi anni. Il concetto di qualità e le modalità di miglioramento in tal senso della gestione scolastica sono multidimensionale. Nel presente elaborato, il concetto di qualità è oggetto di analisi, collegandolo alle modalità di intervento. A seguito si propone una descrizione di uno specifico strumento, ancora trascurato, la carta dei servizi.
2006
Bracci, Enrico
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1197318
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact