L'articolo si incentra su un tema chiave dell'educazione: il concetto di natura, la cui evoluzione qui è presentata come l'elemento principale per il passaggio da una educazione intesa come ripetizione (la Natura invalicabile modello e norma del comportamento e dell'esistenza) ad un'educazione possibile oggetto di scienza (la Natura come costruzione dell'uomo e frutto della storia).

Dal concetto di Natura alla pedagogia come scienza

BELLATALLA, Luciana
2004

Abstract

L'articolo si incentra su un tema chiave dell'educazione: il concetto di natura, la cui evoluzione qui è presentata come l'elemento principale per il passaggio da una educazione intesa come ripetizione (la Natura invalicabile modello e norma del comportamento e dell'esistenza) ad un'educazione possibile oggetto di scienza (la Natura come costruzione dell'uomo e frutto della storia).
2004
Bellatalla, Luciana
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1196747
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact