Il contributo, dopo aver individuato nella valorizzazione della dimensione ambientale il filo rosso dell'evoluzione della scuola in senso inclusivo e innovatore, ripercorre criticamente le varie forme di rapporto educazione/ambiente, da Dewey alla scuola attiva, dalle istanze del sistema formativo integrato alle forme di educazione allo sviluppo sostenibile

Educazione e dimensione ambientale: rinnovamento pedagogico e scuola per tutti

MARESCOTTI, Elena
2003

Abstract

Il contributo, dopo aver individuato nella valorizzazione della dimensione ambientale il filo rosso dell'evoluzione della scuola in senso inclusivo e innovatore, ripercorre criticamente le varie forme di rapporto educazione/ambiente, da Dewey alla scuola attiva, dalle istanze del sistema formativo integrato alle forme di educazione allo sviluppo sostenibile
2003
9789729025587
educazione; pedagogia; scuola; educazione ambientale; ambiente; didattica; storia della scuola; scuola per tutti; John Dewey; sistema formativo integrato; Roger Cousinet; ecologia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1191421
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact