Il contributo affronta, in prospettiva educativa, il ruolo della lettura nell'era della globalizzazione, evidenziando le peculiarità formative, non surrogabili, del codice alfabetico. In particolare, il tema della lettura viene trattato congiuntamente a quello dei crescenti rischi di dispersione delle competenze metacognitive

La lettura dell'ambiente: le sfide educative della globalizzazione

MARESCOTTI, Elena
2002

Abstract

Il contributo affronta, in prospettiva educativa, il ruolo della lettura nell'era della globalizzazione, evidenziando le peculiarità formative, non surrogabili, del codice alfabetico. In particolare, il tema della lettura viene trattato congiuntamente a quello dei crescenti rischi di dispersione delle competenze metacognitive
2002
9788846438379
lettura; educazione; scuola; globalizzazione; pedagogia; scienza dell'educazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1191419
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact