Oggetto d'analisi del capitolo sono i singoli attori protagonisti dei sistemi locali del settore moda della Toscana. La relazione tra organizzazione interna delle imprese e strategie e performance delle stesse viene esaminata attraverso un'analisi statistica dei risultati di un'indagine alle imprese del settore in Toscana. Le specificità delle imprese leader rispetto alle PMI fornitrici ed indipendenti vengono così messe in evidenza. L'analisi mostra che una via importante di sviluppo per i distretti potrebbe essere l'affermazione di imprese leader all'interno del distretto, oppure la relazione con imprese leader esterne, per una maggiore competitività.

Le formule imprenditoriali nel settore moda: caratteri strutturali e strategie competitive delle imprese protagoniste

LABORY, Sandrine;
2004

Abstract

Oggetto d'analisi del capitolo sono i singoli attori protagonisti dei sistemi locali del settore moda della Toscana. La relazione tra organizzazione interna delle imprese e strategie e performance delle stesse viene esaminata attraverso un'analisi statistica dei risultati di un'indagine alle imprese del settore in Toscana. Le specificità delle imprese leader rispetto alle PMI fornitrici ed indipendenti vengono così messe in evidenza. L'analisi mostra che una via importante di sviluppo per i distretti potrebbe essere l'affermazione di imprese leader all'interno del distretto, oppure la relazione con imprese leader esterne, per una maggiore competitività.
2004
8846458575
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1191322
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact