Sfoglia per Autore
Recensione a Trisciuzzi L., Galanti M.A., Pedagogia e didattica speciale per insegnanti di sostegno e operatori della formazione, ETS, Pisa, 2001, in «Studium educationis», 4, 2001
file con accesso da definire2001 Zappaterra, T.
Recensione a Morino Abbele F., Cavallero P., Ferrari M.G., Narrare la sofferenza del vivere. Una ricerca sui racconti dei giovani, Guerini e Associati, Milano, 2000, in «Studi sulla formazione», 2, 2001
file con accesso da definire2001 Zappaterra, T.
Recensione a Seveso G., Per una storia dei saperi femminili, Unicopli, Milano, 2000, in «Studi sulla formazione», 1, 2001
file con accesso da definire2001 Zappaterra, T.
Recensione a Trisciuzzi L., Manuale di didattica per l’handicap, Laterza, Roma-Bari, 20023, nel sito web www.segrssis.unifi.it
file con accesso da definire2002 Zappaterra, T.
Braille e gli altri. Percorsi storici di didattica speciale
file con accesso da definire2003 Zappaterra, T.
Recensione a Collu. I, Balit V., Segni al femminile. Primo rapporto sulle donne sorde in Italia, Franco Angeli, Milano, 1999, in «Studium educationis. Genere e educazione», 2, 2003
file con accesso da definire2003 Zappaterra, T.
Recensione a Trisciuzzi L., Dizionario di didattica, ETS, Pisa, 2001, in «Didatticamente. La voce della SSIS», 1-2, 2003
file con accesso da definire2003 Zappaterra, T.
Metodo orale e/o metodo gestuale? Una diatriba inutile nella didattica dei disabili dell’udito
file con accesso da definire2003 Zappaterra, T.
Glossario
file con accesso da definire2003 Zappaterra, T.
Recensione a Gelati M., Pedagogia speciale e integrazione. Dal pregiudizio agli interventi educativi, Carocci, Roma, 2004, in «Didatticamente. La voce della SSIS», 1-2, 2004
file con accesso da definire2004 Zappaterra, T.
La formazione dell’insegnante di sostegno nella SSIS-Toscana. L’esperienza del primo corso di 400 ore nella sede di Siena
file con accesso da definire2004 Zappaterra, T.
Recensione a Giani Gallino T., L’altra adolescenza. Handicap, divorzio, genere e ruoli sessuali. Quali modelli?, Bollati Boringhieri, Torino, 2001, in «Studi sulla formazione», 2, 2004
file con accesso da definire2004 Zappaterra, T.
La psicomotricità tra biologia e didattica. Lo sviluppo motorio, mentale, percettivo, emotivo, sensoriale e del linguaggio nell'infanzia
file con accesso da definire2004 Trisciuzzi, L.; Zappaterra, T.
La dislessia. Una didattica speciale per le difficoltà nella lettura
file con accesso da definire2005 Trisciuzzi, L.; Zappaterra, T.
Il recupero del sé attraverso l'autobiografia
file con accesso da definire2005 Trisciuzzi, L.; Sandrucci, B.; Zappaterra, T.
Le.ar.co. Lettura articolata e comprensiva
file con accesso da definire2005 Trisciuzzi, L.; Fratini, C.; Zappaterra, T.
La diversità a scuola. L’integrazione degli allievi disabili
file con accesso da definire2005 Zappaterra, T.
L’integrazione dell’handicap nella scuola secondaria
file con accesso da definire2006 Zappaterra, T.
Tenersi per mano. Disabilità e formazione del sé nell'autobiografia
file con accesso da definire2006 Trisciuzzi, L.; Zappaterra, T.; Bichi, L.
Percorsi di didattica speciale nei casi di autismo ad alto funzionamento intellettivo. La Sindrome di Asperger
file con accesso da definire2006 Zappaterra, T.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile